• La Tata

Burritos di manzo alla messicana


Va bene che io sono di parte, adoro la cucina messicana, ma questi burritos di manzo in salsa messicana sono davvero, davvero buoni!

Vi chiedo perdono per la qualità delle foto, ma l'ho scattate in condizioni estreme...questo piatto non è nato per essere pubblicato, ma semplicemente per essere consumato ad un pic nic...ma quando l'ho assaggiato era così buono che non ho potuto fare a meno di fotografarlo, in bilico su qualsiasi superficie che trovavo (gambe comprese) pur di riportarvi la ricetta!!!

Spero vi piacerà, fatemi sapere nei commenti!!!


INGREDIENTI (per 4 burritos):

4 tortillas di mais

4 hamburger di manzo da 150 gr l'uno

1/2 cipolla rossa

4 cucchiai di salsa messicana

1/2 cespo di insalata iceberg

olio extravergine d'oliva q.b.

sale e pepe q.b.


PROCEDIMENTO:


1. Fai scaldare le tortillas su una padella antiaderente per un paio di minuti ognuna. Metti da parte.


2. Cuoci con un filo d'olio gli hamburger (io l'ho fatte con gli hamburger perche quelli avevo in frigo; se hai della carne macinata va benissimo lo stesso!!!). Fai rosolare bene da entrambi i lati e scegli il grado di cottura che preferisci. A fine cottura aggiungi sugli hamburger una spolverata di sale e una di pepe. Quando sono cotti tagliali a strisce di un paio di centimetri di larghezza per farli stare più comodi dentro al burrito.


3. Nel frattempo che gli hamburger cuociono puoi iniziare a tagliare finemente la cipolla a fette e a tagliare, sempre a striscioline, anche la lattuga.


4. La ricetta della salsa messicana (o salsa nachos) la puoi trovare QUI!


5. Puoi iniziare ad assemblare il tuo burrito! Sulla tortilla aperta metti un po' di insalata, un po' di cipolla, un pizzico di sale e un pizzico di pepe. Adagia la carne sopra le verdure e aggiungi una cucchiaiata generosa di salsa messicana.


6. Chiudi come nella foto e ferma tutto con uno stuzzicadenti! Gustalo e prendine un altro, perché uno non è mai abbastanza!!! 😉


Buon appetito!!!



©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com