• La Tata

Carbonara di pollo proteica e light


È importante nella vita intraprendere un percorso di alimentazione equilibrata, soprattutto per la nostra salute, e questo ormai è risaputo. A volte però, per motivi vari, si deve intraprendere una dieta particolare: questa ricetta è ottima sia per chi vuole mangiare bene, sia per chi ha bisogno di un regime alimentare altamente proteico (come, per esempio, chi va in palestra per mettere su massa) però non vuole rinunciare al gusto.

Con questo piatto di pasta si ha un ridottissimo apporto di grassi, un giusto apporto di carboidrati ed è iperproteica.

Io ho usato le orecchiette perché quelle avevo in casa, ma ovviamente vanno bene tutti i tipi di pasta, il massimo è abbinarla con gli spaghetti! Provare per credere! E fatemi sapere la vostra esperienza e se vi è piaciuta nei commenti!


INGREDIENTI:

100 gr di pasta (fresca o secca, lunga o corta, qualsiasi cosa preferisci!)

70 gr di pollo (macinato o petto di pollo a fette o intero)

2 albumi (o 1 uovo intero)

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

una spolverata di parmigiano grattugiato


PROCEDIMENTO:

1. Metti a bollire l'acqua in una pentola con i bordi alti.

2. Prepara una padella con un filo d'olio. Se hai il macinato di pollo metti pure l'olio a scaldare e poi aggiungi il pollo per farlo rosolare, schiacciandolo con un mestolo di legno per farlo separare. Se invece hai delle fette di pollo o il petto intero devi batterlo al coltello prima di metterlo a cuocere. Qui troverai passo passo come si fa!

3. Appena cotto e rosolato, spegni il fuoco sotto la padella e mettila da parte.

4. Appena l'acqua bolle, aggiungi il sale grosso e butta la pasta.

5. In una scodella mettere i due albumi (se non necessiti di un pasto iperproteico puoi usare un uovo intero al posto dei due albumi), aggiungi un pizzico di sale, uno di pepe e una spolverata di parmigiano e sbattili con una forchetta.

6. Scola la pasta e aggiungila nella padella dove c'è il pollo. Mescola bene e aggiungi l'uovo sbattuto. Manteca bene e servi caldo.


Cosa dirti di altro? Vieni a trovarmi su tutti i miei social, metti un bel mi piace, scrivimi per avere consigli o per chiarirti qualche dubbio...nel frattempo buon appetito ed enjoy!


4 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com