• La Tata

Cosa festeggiare il 29 Aprile

A chi piace fare festa vorrebbe che ogni giorno ce ne fosse una...vi do un'ottima notizia! Il mondo è grande e, da qualche parte, di sicuro, si festeggia qualcosa! Quindi preparatevi a festeggiare!!!


Che cosa festeggiamo oggi 29 Aprile?


International Dance Day

Ti piace ballare? Allora questa è la festa che fa per te!

Fondata nel 1982 per promuovere l'arte della danza nel mondo, è stato scelto il 29 aprile perché è l'anniversario di nascita di Jean-Georges Noverre, creatore del balletto moderno.

Ogni anno l'International Dance Commitee of the International Theathre Institute (ITI) seleziona una personalità a cui affidare un messaggio da condividere con tutto il mondo. Quest'anno è stata scelta Karima Mansour, ballerina, coreografa e maestra di danza dall'Egitto (qui puoi trovare il messaggio originale in inglese)

La danza è importante perché è una forma d'arte, un modo di comunicare universale e un metodo per rimanere allenati ed in salute.

Festeggiala imparando qualcosa sulla storia della danza o una nuova danza magari seguendo qualche tutorial su youtube oppure, perché no, iscrivendovi a quel corso di danza che tenete d'occhio da tempo!

Se vuoi maggiori informazioni ti lascio il link del sito ufficiale: https://www.international-dance-day.org/

Se sei social, condividi le foto dei tuoi festeggiamenti con l'hashtag #DanceDay


Zipper Day

Sei il tipo che preferisce i bottoni o quello che preferisce la zip? Se la risposta è la seconda allora è la tua giornata!

È impossibile immaginare un mondo senza le zip, le troviamo oramai su qualsiasi capo d'abbigliamento o accessorio ed è proprio per questo motivo che nasce lo zipper day: una giornata per ricordarci quanto è importante nella nostra vita e per farci conoscere le sue origini e la sua storia.

È stata inventata (almeno il modello che conosciamo noi) nel 1913 dallo scienziato e inventore americano di origine svedese Gideon Sundback deposita il bevetto della sua strana invenzione chiamata "chiusura senza gancio". Questo metodo di chiusura prese sempre più piede nel giro di qualche anno, ma la fama la ottenne dopo che l'esercito degli Stati Uniti la adottò nella sua divisa.

Se vuoi condividere le tue foto delle zip sui social per festeggiare questo giorno, usa l'hashtag #ZipperDay o #NationalZipperDay


World Wish Day

Personalmente la trovo una delle feste più belle e meno conosciute al mondo. Oggi si festeggia il giorno dei desideri ("...i sogni son desideri...di felicità...") e cosa c'è di più bello dei desideri? Ok, io sono di parte, sono una sognatrice incallita però, onestamente, cosa sarebbe il mondo senza i desideri. E questa mia affermazione è confermata dalla storia che c'è dietro la nascita di questa giornata: un ragazzino di soli 7 anni, malato di leucemia, aveva il grande desiderio di diventare poliziotto, ma le sue condizioni di salute non facevano ben sperare. Questo fatto lo venne a sapere un poliziotto che, il 29 aprile 1980, nominò il bambino poliziotto per un giorno, avverando il suo sogno e rendendo felice il ragazzino. L'avvenimento ebbe una grande risonanza e delle persone pensarono che far diventare realtà i desideri dei bambini sarebbe stata proprio una bella cosa, così fondarono la Make-A-Wish Foundation che al momento è l'associazione di carità per bambini più famosa al mondo.

Il modo migliore per celebrare questa importante giornata è andare al reparto pediatrico di un'ospedale per portare un sorriso ai bambini ammalati o donare del denaro ad un'associazione che si occupa dei bambini o anche solo usare i social media per sensibilizzare sull'argomento.

Qui di seguito ti lascio il link dell'onlus italiana che è affiliata all'originale americana: https://www.makeawish.it/emozioni/world-wish-day-2017-2/, mentre se vuoi apportare il tuo contributo attraverso i social, usa l'hashtag #WorldWishDay.


Sperando che questo post ti sia piaciuto, fammi sapere le tue impressioni attraverso i commenti, mettimi un like nei social e, se ti sono piaciuti gli argomenti, condividili con i tuoi amici.


Con amore, La Tata!


5 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com