• La Tata

Cosa festeggiare il 30 aprile

A chi piace fare festa vorrebbe che ogni giorno ce ne fosse una...vi do un'ottima notizia! Il mondo è grande e, da qualche parte, di sicuro, si festeggia qualcosa!


Quindi preparatevi a festeggiare!!! Che cosa festeggiamo oggi 29 Aprile?


Honesty day

Se sei stanco della mancanza di onestà che c'è nella società odierna, questa è la festa che fa per te! Basta con le pubblicità che ti promettono caramelle al limone senza avere al loro interno nemmeno una goccia di limone! Basta con questi siti che ti ingannano con prezzi fantastici ma che in realtà non esistono! Basta con le bugie, basta con le truffe, basta con la cattiveria! Lo so, sarebbe molto bello, sarebbe un mondo migliore, purtroppo però è solo utopia. Ma se ognuno di noi facesse un passo verso la direzione giusta...Questo giorno nasce proprio per questa ragione: dare consapevolezza e spronare ad agire tutte quelle persone che pensano ancora che l'onestà sia un gran bel valore di cui portare alta la bandiera!

Questa festa, che si festeggia in America, nacque nel 1990 su idea dell'ex segretario stampa M. Hirsh Goldberg come parte del processo di scrittura del suo libro "The Book of Lies". Il concetto di questa giornata era molto semplice: poneva alla gente domande molto dirette e si aspettava risposte brutalmente sincere per dimostrare che, nonostante normalmente la sincerità crea attrito tra le persone, questo è il primo e l'unico passo sulla strada per guarire dalle ferite aperte da anni e anni di disonestà dilagante in tutti i campi, e per creare una comunicazione chiara che consente una corretta comprensione nelle relazioni umane.

Ricordatevi che per essere onesti con gli altri in primis si deve essere onesti con noi stessi, accettando i propri sentimenti e le proprie motivazioni. Solo così potremmo essere chiari nell'esporre le nostre idee e convinzioni ma soprattutto farlo con totale franchezza.

Se vuoi celebrare questa festa il modo migliore ed essere profondamente onesti con la gente che ti circonda anche se, vedrai, potrebbe essere un compito assai arduo! Essere onesti significa non solo evitare le bugie, ma anche le omissioni sono vietate! Non esistono le mezze verità o le bugie bianche...

Se vuoi condividere questo messaggio positivo sui social usa l'hashtag #HonestyDay


International Jazz Day

Il Jazz non piace a tutti ma, nonostante i tuoi gusti musicali, andrebbe comunque festeggiato come forma d'arte.

L'International Jazz Day è stato patrocinato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Educazione, la Scienza e la Cultura nel 2011 per celebrare un genere musicale e il suo ruolo diplomatico di unire le persone in tutti gli angoli del mondo. L'idea di donare una giornata al Jazz è venuta al pianista e ambasciatore di buona volontà dell'UNESCO Herbie Hancock (se non lo conoscete, andate a sentire la sua bravura qui). La celebrazione è riconosciuta sui calendari dell'UNESCO e delle Nazioni Unite

Ogni anno vengono organizzati in tutto il mondo eventi a tema ed un maxi evento in una città diversa ogni volta; quest'anno il concertone all-stars si terrà a Melboure, Australia e verrà trasmesso webwide in diverse piattaforme. Ti lascio il link alla pagina ufficiale dove potrai trovare tutte le informazioni qui, mentre qui ti lascio la lista di tutti gli eventi organizzati in giro per il mondo, Italia compresa.

Se sei un social addicted, condividi i tuoi festeggiamenti con l'hashtag #JazzDay.


Sperando che questo post ti sia piaciuto, fammi sapere le tue impressioni attraverso i commenti, mettimi un like nei social e, se ti sono piaciuti gli argomenti, condividili con i tuoi amici.

Con amore, La Tata!

3 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com