• La Tata

Cosa festeggiare per l'intero mese di maggio (parte 2)



Mese dell'Hamburger

Eh, lo so, qui si comincia sempre con qualcosa che si mangia!!! 😂

Maggio, oltre al mese del barbecue, è anche il mese dell'hamburger; bisogna ammettere che appena sentiamo l'odore che sprigiona in cottura inizia e venirci l'acquolina in bocca e i nostri stomaci iniziano a brontolare (o almeno per me è così!), allora perché non festeggiarlo come si deve!!

La sua storia non è un segreto: è nato come riuso degli scarti di macellazione dei pezzi di carne più pregiati. Mangiare hamburger significava che non ci si poteva permettere i tagli più pregiati. Con il passare del tempo ha iniziato sempre più a prendere piede come "cibo da cortile", alimento immancabile durante tutti i barbecue delle famiglie americane, fino ad arrivare ai giorni nostri, completamente riabilitato come cibo anche gourmet e preparato con ottime carni, non solo di manzo; infatti oggi puoi trovarlo di pollo, di salmone, di maiale, fino ad arrivare alle carni più particolari come bufalo, emù o canguro e coccodrillo! Per non parlare dei metodi di condimento, una vera e propria disciplina creativa, che possono andare dal sorprendente al semplicemente bizzarro (per esempio a Londra si può trovare un hamburger da 1400€ fatto con manzo di Kobe e cervo neozelandese, con un cuore di tartufo e brie, condito con sale dell'Himalaya affumicato, astice canadese, zafferano iraniano, aragosta, sciroppo d'acero, pancetta, caviale, mayonese e tè verde giapponese, ovviamente poi rivestito in foglia d'oro...😲😨😱)!! In commercio oggi si possono trovare anche un'infinità di varianti vegetariane e vegane, perché l'hamburger piace proprio a tutti e tutti lo devono poter mangiare!

Per festeggiarlo nei migliori dei modi il mio consiglio è organizzare una bella festa, magari in giardino, con amici e parenti dove poter sperimentare e dare vita alla creatività! Ci si può sbizzarrire con i mix di carni (o verdure se siete veg), con i condimenti, con il pane...è un mondo talmente vasto che non avrete di sicuro da annoiarvi!

State connessi a The Melting Box perchè nell'intero mese di maggio potrete trovare tante ricette a tema!

Ricordatevi di condividere i vostri momenti di festa con gli hamburger con gli hashtag #HamburgerMonth #Hamburger e #TheMeltingBoxIsHere


Get Caught Reading Month

Che in italiano si può semplicemente tradurre con "prenditi un mese per leggere". Personalmente penso sia importante ricordare alla gente di prendersi un bel libro, o il kindle, conta lo stesso, e dedicare qualche minuto al giorno alla lettura. Non importa l'argomento, non importa il formato, l'importante è immergersi in un libro e trarre tutti i benefici che può dare. Negli ultimi anni, purtroppo, incontro sempre meno gente con un libro in mano o nella borsa, soprattutto le nuove generazioni, e reputo che questo sia un peccato perché leggere apre la mente, ci fa fare viaggi inaspettati, ci insegna cose nuove e interessanti, ci aiuta a scrivere meglio...i benefici sono molteplici, è innegabile! Quanto può essere bello sedersi sotto un albero, in mezzo alla natura e passare un paio d'ore immersi in qualche avventura elettrizzante o in qualche pensiero profondo?

Questa festa nasce nel 1999 dall'idea dell'Associazione degli Editori Americani (AAP) per spronare la gente a leggere di più e per festeggiare, ringraziandoli, tutti gli autori che ci permettono di perderci nelle loro opere. Nel corso degli anni un sacco di nomi importanti hanno aderito alla causa, come per esempio Mary-Louise Parker (Weeds, Pomodori verdi fritti, Red 1 e 2...), Mayim Bialik (la Amy Farrah Fowler di The Big Bang Theory) e la Jim Hensen Company (compagnia di marionette che ha creato spettacoli per incoraggiare i bambini di tutto il mondo a leggere).

La lettura ha aiutato a espandere le menti delle persone ovunque condividendo morali e spiritualità, e persino insegnando alle persone nuove abilità e come sopravvivere in situazioni che altrimenti non avrebbero. Per non parlare della sempre crescente biblioteca di mondi e storie fantasiose che alimentano le nostre mitologie e culture personali. Senza libri, dove sarebbero i fandom?

Per festeggiare al meglio questa festa ti basta solo scegliere un libro e metterlo in borsa o nello zaino e portarlo con te, per leggerlo magari in pausa pranzo seduto ai giardini, o in metro o nell'autobus mentre vai e torni dal lavoro. Chissà, potresti imbatterti in altri lettori entusiasti che condividono la tua passione, amano i tuoi autori preferiti o potrebbero persino indirizzarti a nuovi autori che potresti amare!

Per avere maggiori informazioni sull'argomento vi lascio il sito ufficiale dell'evento qui.

Ricordatevi, come sempre, di condividere questa festa e spargere la voce usando i social con gli hashtag #GetCaughtReadingMonth, #FestaDelLibro, #TheMeltingBoxIsHere.

Non mi resta che augurarvi buona lettura!!!

2 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com