• La Tata

D23 Expo 2019: il Grande Topo ci sorprende

Tutti gli aggiornamenti succosi usciti durante la Convention D23 Expo 2019 dedicata ai fan di Disney, che si tiene ad Anheim (California) dal 23 al 25 Agosto 2019...sedetevi e mettetevi comodi, ce ne sarà da raccontare!!!

Ho saputo di questa Convention all'ultimo momento, per caso, ma non ci ho pensato due volte...ho cancellato tutti i miei impegni, sono salita su un aereo e mi sono fiondata ad Anheim, in California, per seguire i vari appuntamenti in programma...si, magari!!!!! 😂😂🤣🤣 Ho seguito però tutte le live in diretta attraverso i tweet di chi era lì!


Durante questi giorni ci sono stati tanti appuntamenti, ma vi racconterò SOLO le notizie relative ai due panel più importanti ed interessanti per noi: quello di presentazione della piattaforma streaming Disney+ e quello di presentazione delle prossime uscite relative a Disney Studios, Disney Animation, Pixar Animation, The Simpsons, Lucas Production e Marvel Studios. E vi assicuro che è stato difficilissimo stare dietro all'uscita di tutte le novità, che sono tantissime, e alcune strabilianti, e sarà difficilissimo riassumervi tutto...ma ci proverò!!!


Iniziamo con la presentazione della programmazione della nuova piattaforma streaming Disney+:

la piattaforma in streaming della Disney verrà lanciata negli States il 12 novembre 2019, mentre in gran parte d'Europa, Italia compresa, dovrà aspettare i primi mesi del 2020, auspicabilmente nel marzo 2020. Il prezzo al lancio sarà di 6.99$ al mese, anche se ci saranno tre formule di abbonamento (mensile, trimestrale e annuale) ed il prezzo cambierà, diminuendo, all'allungarsi del periodo dell'abbonamento. In altre parole l'annuale costerà mensilmente meno rispetto al mensile. Hanno inoltre annunciato che questo sarà il prezzo del primo anno, che sarà destinato ad aumentare con l'aumentare dei contenuti all'interno della piattaforma.

Si potranno associare sette profili per ogni account e potranno essere registrati contemporaneamente fino a quattro dispositivi diversi dove guardare la piattaforma. Lo streaming sarà in Ultra HD con HDR, nei formati HDR10 e DolbyVision (questa chicca è per i più tecnici tra voi!).

Per quanto riguarda l'offerta, si potranno trovare migliaia di ore di programmazione del Disney Channel, TUTTI i film Pixar, TUTTI i film, sia animazione che live action, della Disney, compresi quelli che vengono direttamente dagli archivi, e ciò significa che renderanno fruibili anche delle piccole perle che fino ad oggi erano introvabili. E tutto questo lo hanno assicurato entro il primo anno dal lancio. Al lancio ci sarà disponibile, per esempio, anche "Il Re Leone", e non il film animato del 1994, ma quello uscito il 21 agosto 2019 ed ancora in piena programmazione nei cinema!!! Quindi, assicurati al lancio, ci saranno 500 film e 7500 episodi di serie TV. I brand che faranno parte della piattaforma saranno quindi: ovviamente tutto l'universo Disney, la Pixar, Star Wars, la Marvel e il National Geographic.

Prima di iniziare a parlare della programmazione, novità per novità, vi lascio il trailer di presentazione Disney+ ufficiale:

Oh, dite quello che volete, ma io mi sono emozionata!!! 😊😊

Well, well...passiamo alle novità che saranno presenti su Disney+. Partiamo con le serie originali:

  • Muppet Now: una serie di cortometraggi con protagonisti tutti i pupazzi più amati da grandi e piccini, più l'annuncio della nascita dei Muppet Studios, che si occuperanno della creazione di contenuti originali per bambini e per la famiglia.

  • il reboot di Lizzie McGuire: ebbene si, la sempre bellissima Hillary Duff vestirà di nuovo i panni di Lizzie, ormai 30enne, e seguiremo le avventure della sua vita a New York City, dove vivrà con il suo ragazzo e sarà un'apprendista arredatrice d'interni. Ci sarà tutto il cast originale, comprensivo del suo alter ego sotto forma di cartone animato, che sarà sempre la lei tredicenne.

  • Forky Asks a Question: una short serie della Pixar che conterà 10 episodi dove Forky, la forchetta-giocattolo protagonista di Toy Story 4, si porrà delle domande che le serviranno per imparare le cose importanti della vita, tipo "cos'è l'amore?", "cos'è il tempo?", ma soprattutto "cos'è il formaggio?"!! Nella miniserie saranno ovviamente presenti anche gli amici di Forky: Woody, Bo Peep, Buzz Lightyear e gli altri giocattoli.

  • High School Musical: The Musical: The Series: un sacco di due punti per l'uscita di questo sequel! Sarà una serie di 10 episodi, ambientata sempre nell'High East School. E' stato presentato come "una lettera d'amore per i fan" e come "un musical irriverente per una nuova generazione".

  • Monster at Work: serie animata spin-off sequel del film Monster, Inc. e racconterà le avventure di Tylor, un meccanico, e Millie, la mamma di Tylor, dopo che il potere della risata ha preso il sopravvento sul potere della paura. Ovviamente ci saranno anche i nostri amati Sulley e Mike che, in originale, saranno doppiati sempre da John Goodman e Billy Crystal. Al momento non si hanno altre notizie!

  • Encore!: questo sarà un esperimento unico nel suo genere. Infatti, per la prima volta, è stato creato un talent misto ad un reality appositamente per una piattaforma di streaming...ma mi spiego meglio. Kristen Bell (Veronica Mars) condurrà delle puntate dove, degli ex compagni del corso di recitazione del liceo, verranno richiamati per rimettere in scena lo spettacolo che hanno interpretato quando erano adolescenti.

  • The World According to Jeff Goldblum: chi è che non ama Jeff Goldblum? Se non lo avete presente è colui che ha dato vita al Dott. Ian Malcom in Jurassic Park, il Dott. David Levinson in Independence Day, Seth Brundle in La Mosca o il Gran Maestro nei Guardiani della Galassia...tra gli altri! In questa docu-serie del National Geographic, che sarà composta da 12 episodi, avremo la possibilità di scoprire cosa si cela dentro la mente dell'attore. Come abbiamo sentito direttamente da lui, alcuni degli argomenti principali saranno tatuaggi, gelato e fantasmi! Ogni episodio sarà incentrato su qualcosa che tutti noi amiamo e Jeff ci racconterà le connessioni con quell'oggetto, a volte sorprendenti, la scienza, la storia e le grandi idee correlate con l'argomento della puntata. Vi lascio il trailer (in inglese) presentato in anteprima al D23. Personalmente non vedo l'ora! So già che lo adorerò! ❤


  • Diario di una Presidentessa: serie di 10 episodi con protagonista una ragazzina cubana che frequenta le scuole medie e sogna di diventare il primo Presidente degli Stati Uniti d'America donna. La protagonista, Gina Rodriguez, ci dice che la serie parlerà soprattutto di speranza, positività e gioia.

  • Women of Impact: cioè le storie delle esploratrici di NatGeo che cambiano quotidianamente il mondo. Potremo incontrare, tra le altre, Erika Bergman, Lilly Sedaghat e Rae Wynn-Grant, scienziate ed esploratrici, che ci stupiranno con storie incredibili! Ecco a voi il trailer ufficiale (in inglese):


Passiamo ora ai film originali Disney+:

  • la live action di Lilli e il Vagabondo: iniziamo con il dire che sul palco live c'erano i due protagonisti principali, cioè i due teneri cagnolini, bellissimi, che interpreteranno Lilli (una cocker spanier di nome Rose) e il suo amato Vagabondo (un dolcissimo meticcio di nome Monte). Sul palco, oltre a presentare in anteprima il trailer del remake, ci hanno raccontato le storie di questi attori pucciosissimi!! Anche di questo vi lascio il trailer.

  • Noelle: la commedia originale di Natale, come ci si può immaginare dal titolo. La sinossi recita: " La figlia di Babbo Natale è piena di spirito natalizio e spensieratezza, ma vorrebbe fare qualcosa di importante come il suo amato fratello, Nick, che nel Natale alle porte prenderà il posto del padre. Quando Nick è sul punto di sbriciolarsi come un biscotto di pan di zenzero per la pressione, Noelle gli suggerisce di prendersi una pausa e di andare via qualche giorno... ma quando non torna, deve ritrovare il fratello e riportarlo indietro in tempo per salvare il Natale." Nel cast troviamo Anna Kendrick (Twilight), Bill Hader (It 2019), Billy Eichner (American Horror Story) e Shirley MacLaine (Voglia di Tenerezza).

  • Timmy Failure: Mistakes Were Made: film basato sull'omonima serie di libri per ragazzi, narrerà di un ragazzino di 11 anni che apre un'agenzia di investigazione con un particolarissimo partner...un orso bianco!! Sarà tutta una risata perchè Timmy ha il grande talento di cacciarsi nei guai!! Nel cast Ophelia Lovibond (Rocket Man), Craig Robinson (The Office) e Wallace Shown (La Storia Fantastica). Il regista sarà Tom McCarthy (Il Caso Spotlight).

  • Togo: basato sulla storia vera di Togo, un cane da slitta, e del suo conduttore Leonhard Seppala, che nel 1925 partecipò alla Great Race of Mercy (la grande corsa della compassione) nella quale i cani da slitta hanno trasportato fino alla cittadina di Nome in Alaska, il siero antitossina destinato a curare i malati di difterite, una corsa difficilissima a causa delle pessime condizioni meteo e a delle temperature di 30°C sotto lo zero. Il ruolo di Seppala sarò interpretato dal mitico Willem Dafoe (il Goblin in Spiderman I).

  • Stargirl: altro film tratto da un libro, scritto da Jerry Spinelli, la pellicola racconterà di una ragazzina che si trasferisce in un'altra città e non si troverà bene nella nuova scuola e che verrà esclusa dai suoi nuovi compagni. Ma un ragazzino si innamorerà di lei...

  • Phineas and Ferb the Movie: Candace Against the World: il ritorno dei due fratelli dopo 5 anni dal termine della loro serie animata. In questo film avrà un ruolo da protagonista la sorella Candace. La sinossi dice che i due fratelli viaggeranno nello spazio per salvare la ragazzina che è stata rapita dagli alieni, ma sarà più complicato del previsto, perché Candace ha trovato un pianeta lontano, libero da fastidiosi fratellini.


E questo era solo il panel dedicato alla presentazione della piattaforma streaming Disney+...il resto è all'incirca il doppio!!! 😲😲

Ci vediamo stasera con il riassunto del panel riguardante i film e le serie Marvel, Star Wars, Disney e Pixar!!!


Spero che questo articolo vi sia piaciuto...fatemi sapere nei commenti ciò che ne pensate e se, come me, non vedete l'ora di vedere tutte queste novità!


A Presto!

La Tata ❤.

16 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com