• La Tata

D23 Expo 2019: il Grande Topo continua a sorprenderci!!!

Aggiornato il: 28 ago 2019


Continuiamo a guardare tutte le succose novità che ci aspettano dal mondo Disney per la fine del 2019 fino al 2022!

Se vi siete persi la prima parte dell'articolo, con tutto ciò che sarà previsto all'uscita della piattaforma di streaming Disney+, vi lascio il link QUI!


Iniziamo ad analizzare tutti i nuovi film di animazione Disney:

  • Raya and the Last Dragon: film principale della Disney Animation, ambientato nel sud-est asiatico e scritto da Adele Lim (Crazy and Rich), che uscirà nelle sale il giorno del Ringraziamento del 2020. La protagonista sarà appunto Raya, una ragazzina che intraprenderà un lungo viaggio alla ricerca di Sisù,

l'ultimo drago rimasto, per salvare il regno di Kumandra, un regno immaginario composto da 5 regioni...di contro, anche Sisù avrà bisogno di Raya per tornare ad essere un vero drago. Non si sa molto altro a riguardo, ma sullo schermo del palco, dietro le spalle degli attori, è comparsa l'immagine del drago Sisù...potete essere o non essere amanti degli unicorni, ma resta il fatto che questo è uno dei draghi più carini e stilosi che io abbia mai visto!!!!

  • Frozen 2: questa non è una novità...la notizia del secondo film di Frozen è uscita già da molto tempo, ma hanno presentato di nuovo il trailer, giusto per non farcelo dimenticare! Appuntamento all'autunno 2019 (almeno negli States). Ecco a voi il trailer:

  • Spidey and His Amazing Friends: questa sarà una serie che andrà in onda nel canale Disney Junior nel 2021 e sarà pensata per i bambini in età prescolare. Gli episodi racconteranno di un Peter Parker alla scoperta di ciò che serve per diventare un super eroe!

  • una serie dedicata a Bo Peep: questo, in realtà, è solo un rumor...ci sono tante cose che non sappiamo della bella pastorella amica di Woody e potrebbe essere il modo migliore per raccontarcele!!!


Passiamo a vedere le novità per quanto riguarda i film e le live action sempre della Disney:

  • Avatar: non è che ci hanno poi detto molto riguardo alla seconda parte di Avatar, che si fa attendere sul grande schermo da ben 12 anni (perchè, sembra, la data di uscita sia slittata nel 2021) . Sappiamo che il regista sarà sempre James Cameron, che le riprese principali sono già state girate, che Cameron sta girando contemporaneamente sia il capitolo 2 che il capitolo 3, e che al Disney World di Orlando (Florida) ci sarà una nuova zona dedicata al film, che si chiamerà Pandora: the World of Avatar. L'unica novità pare sia stata la presentazione della nuova locandina del film, che trovate qua accanto e che personalmente trovo stupenda!


  • Jungle Cruise: film ispirato all'attrazione omonima dei parchi Disney, come accadde in precedenza con i film "La Casa dei Fantasmi" (The Haunted Mansion, con Eddie Murphy) e tutta la saga de "I Pirati dei Caraibi). questo nuovo film è interpretato dalla carinissima Emily Blunt e dal prezzemolino del decennio, con il sorriso smagliante che nemmeno i vecchi spot della Durbans avevano, Dwayne "The Rock" Johnson. Come suggerisce il titolo, sarà ambientato nella giungla e, manco a dirlo, sarà un'avventura action per tutta la famiglia. Sembra che abbiano spostato tutti i soldi del budget dei Pirati dei Caraibi in questo progetto, quindi le premesse sembrano buone! L'uscita della pellicola nelle sale è prevista per il 24 luglio 2020. Vi lascio il teaser trailer con la presentazione dei protagonisti, che ci promettono, tra le righe, anche una spassosa "battaglia tra i sessi":


  • Maleficent 2, Mistress of Evil: ecco un altro "secondo capitolo" di un live action Disney, quello della strega più amata dai bambini, Maleficent! Durante la presentazione Angelina Jolie ha dichiarato: "Sono voluta tornare in questo ruolo perché mi ispira. Il sequel racconta che la diversità deve essere abbracciata come punto di forza invece che debolezza, e che la famiglia è un qualcosa che scegliamo molto più di quando lo facciano il sangue o la razza." Chissà cosa ci aspetterà in sala il 17 ottobre di quest'anno? Le protagoniste saranno sempre Angelina Jolie nel ruolo di Maleficent ed Elle Fanning nel ruolo di Aurora, ma nel palco con loro c'erano anche le due novità d'eccezione: Michelle Pfeiffer e Chiwetel Ejiofor (12 Anni Schiavo e Doctor Strange). Di questo abbiamo anche il trailer in italiano, visto che è da molto che si sa della sua uscita, quindi eccovi il trailer!


  • Mulan: sembra ci abbiano preso gusto a girare i live action dei classici Disney, vero? In realtà credo che questo exploit di remake in live action abbia a che fare con i diritti dei film, che se non riproposti, scadono e diventano liberi...ma questa è una mia supposizione. Tornando al film, la regista Niki Caro (La Signora dello Zoo di Varsavia) ha dichiarato sul palco del D23 che "la storia di Mulan deve essere un'ispirazione oggi come lo era 1500 anni fa". E un po' ci fa capire anche le differenze che la live action avrà rispetto al film animato del 1998: sarà più fedele alla leggenda che si tramanda da generazioni in Cina (per esempio, non aspettatevi di vedere Mushu!), e questo è stato fatto anche per "ingraziarsi" il pubblico del mercato cinese, che altrimenti avrebbe boicottato questo nuovo film come era successo per il primo (anche questa è una mia supposizione, ma non solo mia!!!). Per quanto riguarda il cast, la protagonista sarà Liu Yifei (Il Regno Proibito), Jet Li (Hero) nel ruolo dell'imperatore, Yoson An (La Tigre e il Dragone) e la fantastica Gong Li (Memorie di una Geisha). Personalmente questo è nella Top 5 dei film più attesi (escludendo l'MCU), non vedo l'ora di vedere come l'hanno trasposto, e le immagini che hanno diffuso mi hanno messo solo tanta curiosità adosso, perchè sono fantastiche! Ecco qui il teaser trailer:


  • Crudelia (Cruella): anche questo film è nella mia peronale Top 5 dei film da vedere assolutamente, e di sicuro è al primissimo posto! Non mi chiede perchè, guardate la fantastica (ed unica) immagine che è stata rilasciata durante il D23 e vi risponderete da soli!!!

Crudelia sarà ambientata nella Londra degli anni '70, avrà delle atmosfere dark-punk-rock ed avrà dei bellissimi dalmata nel cast...cosa volete di più? Tra i protagonisti troviamo Emma Stone nei panni di Crudelia (tostissima!), ma ci saranno anche Emma Thompson (Ragione e Sentimento e Tata Matilda), Paul Walter Hauser (Blakkklansman) e Joel Fry (Il Trono di Spade). Le riprese sono appena iniziate e l'uscita si prevede per il 28 maggio 2021 (almeno in America).


Che ne dite di passare ai film di animazione in programma per Pixar Animation? Sono pochi, ma secondo me saranno di grandissimo effetto!!


  • Soul: sarà girato dallo stesso regista di Inside Out (Pete Docter) e un po' si nota: la storia sembra essere molto, molto carina...ed anche piuttosto originale! Il protagonista sarà Joe, un insegnante di musica che si diletta a suonare il jazz. Da piccolo il suo sogno era diventare, appunto, un grande jazzista, ma purtroppo qualcosa è andato storto e si ritrova a fare l'insegnante. E qui entrano in scena le anime. Capiamo infatti che l'anima di Joe si è persa e le altre anime la aiuteranno a tornare sulla terra nel corpo del suo "proprietario". Vediamo che le anime vengono istruite allo You Seminar, una sorta di scuola dove le anime si addestrano prima di essere "associate" al loro umano. Dalle parole del regista: "Lo You Seminar è dove le anime acquisiscono le loro passioni, i sogni e tutte le cose che fanno di te, te. Poi, una volta diplomate, vengono assegnate agli umani."

Il film sarà basato sulla ricerca del senso della vita e scaverà a fondo su cos'è l'anima e su come la si ottiene e, dalle parole del regista, sappiamo che i temi che il film toccherà saranno "chi siamo e perchè siamo qui"...indubbiamente un film molto metafisico negli intenti!! Le voci originali saranno quelle di Jamie Foxx, Tina Fey, Daveed Digs, Phylicia Rashad e Ahmir "Questlove" Thmpson (voce dei The Roots). La colonna sonora sarà opera di Trent Reznor, Atticus Ross e Jon Batiste, dei nomi, delle certezze!!! Non ci hanno spoilerato altro se non che la data di uscita dovrebbe essere a giugno 2020 e, ciliegina della torta, un'immagine di un'anima...carina e pucciosa da morire, non credete?


  • Onward: questa è la locandina del secondo film in uscita della Pixar (anche se, in realtà, uscirà prima di Soul). E sul palco a presentarlo c'erano due personaggi d'eccezione: Tom Holland (Spiderman) e Chris Pratt (Starlord nei Guardiani della Galassia), i quali presteranno la voce ai due protagonisti della storia: due elfi fratelli che vivono in un mondo fatato fatto di troll, sirene, centauri, unicorni, draghi domestici e nani...ma sarà molto diverso da quello a cui siamo abituati! Difatti l'ambientazione è in chiave moderna e saranno presenti aerei, cellulari, tagliaerba e tutto ciò che ci circonda al giorno d'oggi. La storia si incentra sul loro tentativo di mettersi in contatto con il padre defunto per un'ultima volta e per farlo dovranno trovare l'ultimo sprazzo di magia presente nel mondo. Alcuni rumors (piuttosto attendibili in verità) affermano che ci riusciranno, faranno l'incantesimo ma funzionerà solo per metà, la metà che va dalla cinta in giù!!! La data di uscita è prevista per il 6 marzo 2020 (almeno per gli States). Anche questo sembra molto carino...se volete farvi un'idea migliore, vi lascio qui sotto il teaser trailer in inglese:



Passiamo ora a vedere l'Universo di Star Wars, per tutti gli appassionati!

  • episodio 9, Star Wars and the Rise of Skywalker: questo che trovate a lato è il poster ufficiale del nono episodio della ormai mitica saga della Lucas Films, il capitolo finale della trilogia dei sequel. Gli elementi centrali, come potete vedere, sono Rey (Daisy Ridley) e Kylo Ren (Adam Driver) intenti a combattere con le famose spade laser sotto l'incombete figura dell'imperatore Palpatine, ossia il Sith Lord Darth Sidious (Ian McDiarmid). Il poster è sicuramente spettacolare e ci preannuncia, come previsto, la conclusione dell'arco narrativo con lo scontro definitivo tra i due lati opposti della Forza. Tra le novità presentate abbiamo un nuovo personaggio, Zorri Bliss, interpretato da Keri Russell (Felicity), che sarà una criminale con un passato legato a Poe Dameron. Inoltre, il regista J.J.Abrams ha dichiarato che il personaggio della principessa Leila (la compianta Carrie Fisher) sarà il cuore pulsante dell'episodio e che il materiale girato per il settimo capitolo è stato usato in modo nuovo...cosa ci dovremo aspettare? Hanno anche trasmesso un nuovo video ancora introvabile online, dove si vede Rey incappucciata e con in mano una spada laser doppia come quella dei Sith. Nello stesso filmato, mentre Rey e Kylo combattono, si sente la voce di Palpatine dire che la fine si sta avvicinando! Rabbrividiamo!!! Il film dovrebbe essere ambientato all'incirca un anno dopo gli avvenimenti mostrati ne "Gli Ultimi Jedi" e questo era l'ultimo spoiler che ci hanno dato dal palco del D23. Vi lascio ora al teaser trailer!


  • The Mandalorian: questo è stato il colpo di scena più apprezzato del panel di Star Wars...tutta la sala era letteralmente in fermento per la notizia dell'uscita della prima serie in live action dell'universo di Star Wars e i tweet si susseguivano alla velocità della luce.

Data di uscita (purtroppo in America, qui in Italia dovremo attendere qualche mese): 12 novembre 2019, in contemporanea all'uscita della piattaforma streaming Disney+, perchè lì la si potrà trovare. Gli eventi narrati si posizioneranno tra l'episodio VI e l'episodio VII (esattamente 5 anni dopo Il ritorno dello Jedi) in un clima di forte instabilità politica. Il protagonista sarà Pedro Pascal (Oberin nel Trono di Spade), un cacciatore di taglie del pianeta di Madalor, in viaggio nella parte più remota della galassia, molto lontano dal controllo della Nuova Repubblica. E' chiaro che ci troviamo di fronte ad un western spaziale, dove ogni personaggio sarà caratterizzato da una forte ambiguità morale. La prima stagione di The Mandalorian sarà composta da 8 episodi della durata di 45 minuti ciascuno e che adotteranno la linea del "no binge watching", ossia che al lancio di Disney+ sarà disponibile solo la prima puntata e che gli altri episodi verranno rilasciati probabilmente uno a settimana. Nel cast, oltre a Pascal, potremo trovare Gina Carano (Dead Pool e Fast and Furious 6), Carl Weathers (Rocky) nel ruolo del cattivo, Nick Nolte (Cape Fear), Giancarlo Esposito (Breaking Bad), mentre troviamo Jon Favreau (Happy Hogan nei film Marvel) nel ruolo di sceneggiatore, showrunner e produttore. Anche di questa serie è stato rilasciato il teaser trailer in anteprima che vi lascio di seguito, essendo sicura di farvi cosa gradita!!!


  • Kenobi: è stata una bella sorpresa vedere salire sul palco Ewan McGregor per annunciare che avrebbe vestito di nuovo i panni di Obi-Wan Kenobi!!! E' così che è stata presentata la nuova serie intitolata Kenobi: a Star Wars Story e che sarà ospitata dalla piattaforma streaming Disney+.

Nella cronologia della saga di Star Wars, Kenobi si piazza direttamente dopo Solo. Per ricapitolare e cercare di capirci qualcosa (parlo con la gente comune, non con i Star Wars addicted, loro la conoscono bene la cronologia, ne sono convinta!), la cronologia di Star Wars si divide in tre ere: l'Era della Repubblica, che comprende la trilogia prequel, l'Era della Ribellione, che comprende la trilogia originale, ed infine l'Era della Resistenza, che comprende la trilogia sequel. Solo: a Star Wars Story si svolge alla fine dell'Era della Repubblica e quindi Kenobi sarà probabilmente ambientato all'inizio dell'Era della Ribellione. Questo significherà che potremo rivedere qualche personaggio presente in Solo? Chi può dirlo! L'unica cosa che sappiamo per certo è che i copioni sono già pronti e che l'inizio delle riprese è previsto per i primi mesi del 2020. Restate sintonizzati per le novità!!!!


Mi sono accorta che l'articolo è venuto enorme!!! E manca ancora tutto l'Universo Marvel!! Chiedo ancora un po' di pazienza ai fan Marvel...ci vediamo domani mattina con le novità che riguardano i nostri super eroi del cuore!!!


A presto!!

La Tata ❤




22 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com