• Symo

Frullati....che passione!!



Non so voi ragazzi ma....io adoro l'estate!! E adoro tutto ciò che ne fa parte....le calde e lunghe giornate di sole, la semplicità del vestirsi: t-shirt, pantaloncini e un bel paio di ciabatte, le serate passate a chiacchierare all'aperto con gli amici o a guardare le stelle....e poi....la frutta!! La semplicità e il gusto che la natura ci offre con questi regali della terra....non ha prezzo!! Ci sono sere in cui le mie cene consistono in piatti pieni di....frutta a pezzetti: melone, anguria, pesche....ciliege...potrei farne un'indigestione!! Inoltre, d'estate, la frutta ci permette di realizzare una cosa che mi fa impazzire: i frullati!!

I frullati sono un'ottima abitudine quotidiana che ci permette, in poco tempo e con pochissima fatica, di realizzare bevande gustose e salutari con variazioni sul tema gradite a grandi e piccini e che ci garantiscono l'apporto di vitamine e sostanze antiossidanti, preziosi per il nostro organismo!

Io poi, che sono un amante del prezioso frullatore in cucina, conosco una miriade di frullati possibili da ottenere.....ma in questo post vi vado ad elencare i miei preferiti:


FRULLATO ALL' ANGURIA

Preparate 3 tazze di pezzetti di anguria e frullateli con 1 vasetto di yogurt bianco cremoso e 1 banana. Per un gusto più esotico aromatizzate con della cannella oppure, per un sapore dolce, adatto anche ai più piccoli, unite al frullato dello zucchero vanigliato.


FRULLATO ALL'ANANAS

Mettete nel frullatore l'ananas tagliato a cubetti, uno spicchio di mela, 100 cl di latte e frullate il tutto. Servite freddo aggiungendo, magari, una fettina di ananas fresco dentro al bicchiere!


FRULLATO ALLA PESCA

Il mio preferito in assoluto!! Vi occorreranno 3 pesche gialle mature, 1/2 litro di latte, 1 banana e 50 gr di zucchero di canna. Sbucciate la frutta, fatela a pezzetti e frullate insieme al latte e allo zucchero di canna. Decorate, se volete, con una fettina di pesca e dello zucchero di canna spolverato sopra.


FRULLATO AL KIWI

Vi occorreranno 3 kiwi, 1 banana, 2 cucchiaini di zucchero e 50 cl di latte. Frullate il tutto e servite in una bella coppa o in un calice bello largo. Se siete curiosi e vi piacciono le variazioni......provate a sostituire la banana con della ricotta fresca.....


FRULLATO MANGO & UVA

Frullate insieme la polpa di mezzo mango maturo, una tazza di uva bianca dolce, qualche foglia di menta fresca, un bicchiere di latte (o uno yogurt bianco magro se preferite) e servite il tutto in un calice da spumante......il risultato vi sbalordirà!!


FRULLATO AL COCCO

Questo, a differenza degli altri, è uno dei più particolari poiché il gusto del cocco è molto personale e particolare!

Mettete nel frullatore la polpa di una noce di cocco tagliata a pezzettini, una banana e un bicchiere di latte; frullate il tutto e servite ghiacciato!!

Se siete amanti del "tropicale" e, da un semplice frullato, volete ottenere una buonissima Piña Colada, allora non dovete far altro che aggiungere 100 g di ananas fresco al vostro frullato!!


Ovviamente questi sono solo alcuni tra i miei preferiti ma, come vedete, è facilissimo ottenere un buonissimo frullato con la frutta che preferite!!!

Il passo dai frullati ai buonissimi smoothies, adatti per chi vuole ancor più leggerezza e genuinità, è brevissimo.....ma di questo ve ne parleremo nei prossimi post!!!



10 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com