• La Tata

Insalata di patate e tonno


Non so se anche a voi capita di fare un secondo e non sapere mai cosa abbinarci di contorno, soprattutto se hai in casa gente "esigente": il verde no perché non mi piace, i funghi no perché non mi piacciono, etc etc...

Questo contorno accontenta tutti perché, diciamolo. a chi non piacciono le patate? Ho cucinato una versione alternativa, aggiungendo del tonno, per renderla più saporita, gustosa e con un po' di proteine che non fanno mai male!

Se non sai come fare le patate bollite oppure vuoi conoscere qualche trucchetto che magari non conosci ancora, qui trovi tutte le informazioni sull'argomento!


INGREDIENTI:

100 gr di patate

80 gr di tonno in scatola (sott'olio o al naturale, come preferisci)

prezzemolo q.b.

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.

pepe q.b. (facoltativo)


PROCEDIMENTO:

1. Lava accuratamente le patate, togliendo ogni residuo di terra possano avere ancora attaccato.

2. Metti a bollire dell'acqua in una pentola a bordi alti ed aggiungi subito le patate, quando ancora l'acqua è fredda. Porta ad ebollizione.

3. Il tempo di cottura è relativo alla grandezza delle patate. Controlla la cottura infilzando uno stecchino lungo: le patate saranno cotte quando lo stecchino entra facilmente, ossia quando le patate sono morbide.

4. Scolale dall'acqua e mettile sotto l'acqua fredda per raffreddarle velocemente.

5. Quando sono fredde, pelale e tagliale a cubettoni. Mettile in una bowl e condiscile con olio, sale, pepe e tonno. Mescola bene e assaggia per sentire se il condimento è giusto per i tuoi gusti.


Cosa dirti di altro? Vieni a trovarmi su tutti i miei social, metti un bel mi piace, scrivimi per avere consigli o per chiarirti qualche dubbio...nel frattempo buon appetito ed enjoy!

17 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com