• La Tata

Insalata Mediterranea

Aggiornato il: 19 mag 2019


Mi riesce veramente difficile dare dei nomi alle mie amate insalatone! Il metodo di creazione di queste insalate è semplice: apro il frigo, vedo quello che c'è. apro la dispensa, guardo cosa si potrebbe abbinare con gli ingredienti che ho trovato in frigo e compongo!!!

Devo dire che sono decisamente fortunata perché, in periodi di dieta come questo, il pensiero di mangiare un'insalata mi rende solo molto contenta in quanto mi piacciono molto. Se avessi detestato le verdure sarebbe stato molto più difficile mangiare ipocalorico ed essere felice! Anche se non sei un'amante dell'insalata, magari provando ad aggiungerci qualche ingrediente gustoso e sano, ti sembrerà meno faticoso mangiarne una!

Questa ad esempio è molto buona e ricca, nonostante abbia pochissime calorie, ideale per l'estate...secondo me ne resterete alquanto soddisfatti!

P.S: non sto a darvi troppe misure e troppi pesi; le insalate vanno fatte a occhio e a gusto...ovviamente cercando di limitarsi con gli ingredienti troppo calorici.


INGREDIENTI:

1 manciata di lattuga

1 manciata di rucola

1 manciata di insalata iceberg

4 pomodorini pachino

1 manciata di olive verdi

1 manciata di olive nere

80 g di tonno al naturale sgocciolato

30 g di feta greca

olio extravergine d'oliva q,b,

sale q.b.

1 spruzzata di glassa di aceto balsamico


PROCEDIMENTO:

1. Prendi i vari tipi di insalata, lavali bene, scolali dall'acqua di lavaggio e tagliali della misura che ti piace di più. Mettili in una ciotola capiente.

2. Prendi i pomodorini, lavali e tagliali in quattro parti. Aggiungili all'insalata.

3. Prendi le olive e aggiungile all'insalata.

4. Prendi la feta, tagliala a cubetti di circa mezzo centimetro e aggiungili all'insalata (se ti piace di più, la feta puoi anche sbriciolarla).

5. Prendi il barattolo di tonno, scolalo bene dalla marinata e mettilo nella ciotola "sbriciolandolo" con le mani.

6. Condisci con olio, sale e, se come me sei golosa/o, aggiungi anche una bella spruzzata di glassa di aceto balsamico (non esagerare però che è un concentrato di zuccheri!!!!)

7. Mescola bene per amalgamare i condimenti con gli ingredienti et voilà, pronta da mangiare!

Cosa dirti di altro? Vieni a trovarmi su tutti i miei social, metti un bel mi piace, scrivimi per avere consigli o per chiarirti qualche dubbio...nel frattempo buon appetito ed enjoy!



15 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com