• La Tata

Involtini di bresaola farciti con crema di yogurt greco


Eccoci di nuovo con un bel piatto light! Pochissime calorie e pochissimi grassi in questi deliziosi involtini che hanno più usi di quante ve ne possiate immaginare! Infatti potete servirli semplicemente come antipasto o finger food nei buffet; se li raffreddate in frigo per un'oretta potete poi tagliarli a fettine e condirci, ad esempio, un'insalata; se poi volete portarvi al lavoro un gustoso spuntino od un pranzo veloce, niente di più semplice: prendete il pane, spalmateci la crema di yogurt, metteteci una o due fette di bresaola e richiudete con un'altra fetta di pane! Et voilà, due ricette al prezzo di una! Potete servirli in un letto di rucola così può essere un pasto completo low carb... insomma, potete sbizzarrirvi come più vi piace, mangiando in maniera sana e gustosa!


INGREDIENTI:

150 gr di bresaola

100 gr di yogurt greco (io ho usato quello senza grassi)

50 gr di parmigiano a scaglie (ma anche quello grattugiato va benissimo)

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

erba cipollina q.b.

1 pizzico di aglio granulare


PROCEDIMENTO:

1. In una ciotola versa lo yogurt greco, il parmigiano (se lo avete a scaglie sbriciolatelo un po' con le mani), il pepe, l'erba cipollina e l'aglio. Aggiungi un pizzico di sale e assaggia il composto per sentire se è sufficiente; in caso contrario aggiungi sale fino a che non ti sembrerà perfetto!

2. Mescola bene con una forchetta o una piccola frusta fino a quando non sarà tutto ben amalgamato e sarà diventata una crema piuttosto densa.

3. Prendi le fette di bresaola e riempile con due terzi della crema, poi arrotolale e disponile nel contenitore o nel piatto da portata.

4. Con in terzo della crema avanzato puoi creare la decorazione: versa nella ciotolina l'olio a filo continuando a mescolare fino a che non sarà abbastanza liquido da poterlo versare sopra gli involtini (come in foto).

5. Buon appetito!!!


68 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com