• La Tata

Ma che blog è mai questo?? E' un LIFESTYLE blog!!!


Magari la mia scrivania fosse così ordinata...

Più volte, nel giro di questi due mesi di attività, alcune persone mi hanno chiesto, testuali parole: "Ma che tipo di blog è mai questo?". In effetti su The Melting Box si possono trovare ricette, consigli di viaggio, giardinaggio, racconti, consigli di alimentazione...quante cose tutte diverse!!!

Voglio quindi approfittare e spiegare a tutti quanti cosa è The Melting Box!


The Melting Box è un blog di lifestyle. Ma cosa significa esattamente essere un blog di lifestyle? In inglese lifestyle significa stile di vita, mentre un blog è uno spazio, nel web, che nasce dalla voglia di una persona (o di un gruppo di persone) di condividere le proprie passioni e le proprie esperienze. Queste passioni possono ruotare intorno ad un unico argomento (casa, giardino, moda, viaggi, cucina...) oppure variare nel numero a seconda delle esperienze di chi scrive.

"Hai provato. Hai fallito. Non importa. Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio."

Inoltre un lifestyle blog deve riportare queste esperienze in maniera originale, sincera e molto, molto personale: deve avere uno stile unico e riconoscibile.

Questo blog (The Melting Box n.d.r.) è creato, oltre da me che cerco di "dirigere il traffico" degli argomenti, da altre 4 persone che scrivono, ognuna, delle proprie passioni ed ognuna nel suo modo personale: infatti, se aprite un post a caso di ciascuno di noi, troverete delle differenze sostanziali sia nel modo di scrivere che nel modo di porsi...

Trovo importantissimo, soprattutto nei confronti di voi che leggete i nostri contenuti, che ognuno di noi sia estremamente sincero nello scrivere, ognuno di noi deve rimanere esattamente come è, cosi che voi potete affezionarvi a delle persone e non a dei trafiletti redazionali senza personalità.


Tra di noi ci sono delle passioni condivise (per esempio io, Dolph e Symo siamo appassionati di cinema e serie TV, Symo e Kinia condividono la passione per il giardinaggio, tutti quanti siamo amati della cucina...) ed è fantastico poterci scambiare opinioni per creare dei contenuti ancora più interessanti da portarvi. Piccolo spoiler in anteprima: presto inizieremo a fare delle recensioni scritte a 4 o 6 mani per potervi dare diversi punti di vista su uno stesso argomento. Questo perché, nella mia mente di fondatrice di questo blog, The Melting Box è un contenitore di passioni che possono essere d'interesse per voi che leggete, così da poter scambiare con voi opinioni e idee, perché non c'è nulla di più bello che poter parlare delle proprie passioni!



Per concludere, mi piacerebbe lasciarvi con le parole di Alfred Adler, psichiatra, psicologo e psicoanalista che nei primi del '900 scrive la "teoria della psicologia individuale" nella quale teorizza, per la prima volta, lo stile di vita di una persona, definendolo come "L’impronta unica e irripetibile di ogni individuo, costituita dalla risultante di tratti comportamentali, orientamento del pensiero, sentimenti ed emozioni, posti al servizio del fine ultimo perseguito. [...] Fin dal momento della nascita l’individuo-uomo inizia, nell’ambito dello scambio relazionale con l’ambiente, a strutturare il proprio stile di vita, come risposta alle richieste provenienti dall’esterno. La vita sarà percepita, a seconda delle esperienze personali e  potrà emergere solo in un contesto comunicativo."


"La passione ci ha condotti qui"

Quello che posso promettervi, in qualità di "capo redattore", è che qui troverete sempre tanti argomenti, ma trattati da persone vere, che scrivono di passioni con passione!


A presto,

La Tata!

16 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com