• La Tata

Pasta alla crema di peperoni


Eccoci di nuovo insieme! Anche il piatto di oggi rientra nella categoria "c'ho fame, sbrigate" 😂 Velocissimo da preparare, una volta cotta la pasta il piatto è pronto!

Personalmente anche il gusto mi fa impazzire! Soprattutto perché la crema ai peperoni l'ho fatta da sola, quindi ho personalizzato il suo sapore, aggiungendoci un pizzico di peperoncino che rende questa pasta molto gustosa! A me l'abbinamento tra parmigiano e peperoni piace, quindi l'ho mantecata appena tolta dal fuoco con una bella spolverata di parmigiano, ma se a te non dovesse piacere, non c'è problema! L'unico neo è che la porzione finisce sempre troppo alla svelta!!!


INGREDIENTI:

100 g di pasta del formato che più ti piace (io ho scelto le mezze maniche)

40 gr di crema di peperoni (QUI trovi la ricetta facile facile)

sale grosso q.b.

parmigiano grattugiato q.b. (facoltativo)


PROCEDIMENTO:

1. Metti a bollire sufficiente acqua in una pentola dai bordi alti.

2. Quando bolle aggiungi una presa di sale grosso e butta la pasta nell'acqua.

3. Fai passere il tempo di cottura. Se ti piace al dente ricordati di toglierla un paio di minuti prima rispetto al minutaggio scritto sulla confezione di pasta perché andrai a saltare la pasta in padella e lì continuerà a cuocersi.. Prima di scolarla metti da parte due mestolate di acqua di cottura.

4. Scola la pasta e buttala in una padella dai bordi alti e tondi (come un saltapasta) insieme a una mestolata di acqua di cottura e alla crema di peperoni. Salta (o mescola) fino a che i due ingredienti non si sono amalgamati, aiutati anche dall'acqua di cottura.

5. Togli dal fuoco e metti il parmigiano, continuando a saltare (o mescolare) fino a che non sia completamente sciolto e amalgamato.

6. Servi calda, ma anche fredda ha il suo perché!


Cosa dirti di altro? Vieni a trovarmi su tutti i miei social, metti un bel mi piace, scrivimi per avere consigli o per chiarirti qualche dubbio...nel frattempo buon appetito ed enjoy!


6 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com