©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com

  • La Tata

Per un aperitivo diverso dal solito: stick croccanti di manzo!



Per un aperitivo, o un antipasto, diverso dal solito vi consiglio di provare questi stick croccanti di manzo; vi piaceranno da morire!!!


Avete organizzato una cena ma, all'ultimo momento, vi siete ricordati che non avete considerato l'antipasto? 😱 Sono le 7 di sera e vi suonano alla porta i vostri amici e volete stupirli con un aperitivo veloce ma delizioso? 😱 Ecco, ho qui la soluzione ai vostri problemi!

Per essere veloce, è indubbiamente veloce...giusto il tempo di aprire la vaschetta dell'affettato e attorcigliarlo intorno agli stick di bretzel! 5 minuti ed è pronto in tavola!

Ovviamente potete farlo con qualsiasi tipo di affettato avete in casa, ci sta bene tutto, dalla mortadella al salame, fino al prosciutto e alla bresaola. Questo che vedete in foto è un tipo di salume che non avevo mai visto quindi, quando l'ho trovato al banco frigo del supermercato, ho dovuto subito comprarlo per assaggiarlo, soprattutto visti i valori nutrizionali (che potete trovare in fondo alla ricetta): l'affettato di manzo! E devo assolutamente parlarne bene! E' molto buono, con un sapore e una consistenza che ricorda il salame ungherese, Mentre, per quanto riguarda i bastoncini di bretzel, io ne tengo sempre una piccola scorta perché possono essere usati in molti modi. Il difficile è resistere a sgranocchiarli quanto si hanno dentro la dispensa!! 😁

Ma ciancio alle bande e via con la ricetta!!!


INGREDIENTI (per 4 persone):


75 gr di affettato di manzo

20 bastoncini di bretzel



PROCEDIMENTO:

1. Prendi l'affettato e toglilo dalla vaschetta. Dividi con un coltello la fetta di salume per il senso della lunghezza. Dovrai avere delle strisce di 2 o 3 centimetri di larghezza.


2. Prendi i bastoncini di bretzel, le strisce di affettato e inizia ad arrotolare.


3. Disponi su di un bel piatto da portata e servi!!!


Visto? Talmente veloce che la ricetta è già terminata!!! Buon appetito!!!!!


Suggerimenti:

- come vi ho già detto, potete fare questo piatto con qualsiasi tipo di affettato ma, volendo, può essere cambiato anche il bastoncino e, per farlo, date sfogo alla vostra fantasia!!! Che ne pensate di sostituirli con del formaggio o con grissini di pasta sfoglia? Se avete qualche idea, fatemela sapere!!!


Affettato di manzo, valori nutrizionali:

per 100 gr di prodotto:

Energia: 150 Kcal

Grassi: 3,0 gr

di cui grassi saturi: 1,8 gr

Carboidrati: 0,7 gr

di cui zuccheri 0,5 gr

Proteine: 30 gr

Sale: 3,0 gr

4 visualizzazioni