• La Tata

Petto di pollo impanato super croccante!


Un altro modo per rendere gustoso e appetitoso il nostro caro petto di pollo! Il petto di pollo impanato è uno dei modi più appetitosi che ci sia ed oggi vi proporrò una panatura alternativa che non va fritta ma cotta in forno. Non è proprio una ricetta light (vanno usate le patatine fritte), può essere un secondo sfizioso ma anche un antipasto buonissimo. Molto semplice e veloce da fare, adatto anche per i principianti, lo adoreranno sia i grandi che i piccini!


INGREDIENTI:

200 gr di petto di pollo a fette

150 gr di patatine fritte in busta

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.

pepe q.b. (opzionale)



PROCEDIMENTO:

1. Per prima cosa apri il sacchetto di patatine, fai uscire tutta l'aria e richiudilo con un laccetto. Schiaccia tutte le patatine in pezzetti minuscoli...puoi sfogarti senza problemi! Metti questa "sbriciolata" di patatine in una ciotola e mettila da parte.

2. Prendi il pollo e ungilo da entrambi i lati con un po' d'olio (giusto per far aderire le patatine). Salalo leggermente e, se ti piace, aggiungi anche un po' di pepe.

3. Impana il pollo con le patatine, pressando molto con le mani così da non far staccare la panatura. Adagia le fette di petto di pollo in una teglia foderata con della carta da forno e cuocile in forno a 180°C per 10 o 15 minuti (dipende dall'altezza del petto di pollo). Attenzione a non far bruciare la panatura: nel caso in cui la panatura inizi ad essere troppo dorata ma non è passato abbastanza tempo da far si che il pollo sia cotto, abbassa il forno di 20/30°C. Per essere sicura che il pollo sia cotto prendine un pezzo e aprilo con il coltello: se l'interno è bianco il pollo è cotto, se è rosa devi aspettare ancora qualche minuto.

4. Anche se sono piuttosto buoni da freddi, il modo migliore per consumarli è appena sfornati, belli caldi!

Suggerimento: se vuoi usare questa ricetta per fare un antipasto o un finger food taglia le fette di petto di pollo in pezzi più piccoli.










Cosa dirti di altro? Vieni a trovarmi su tutti i miei social, metti un bel mi piace, scrivimi per avere consigli o per chiarirti qualche dubbio...nel frattempo buon appetito ed enjoy!

12 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com