• La Tata

Pollo al curry senza panna

Aggiornato il: 5 ago 2019


Ogni volta che penso al pollo al curry senza panna, mi viene l'acquolina in bocca!! Mi piace tantissimo proprio perchè i sapori sono molto più protagonisti in assenza della panna, e poi è più leggero e, soprattutto per chi, come me, è a dieta, non ci si sente in colpa a mangiarlo!


INGREDIENTI (per 2 persone):

400 gr di petto di pollo a cubetti

3 cucchiai di curry in polvere

1/2 cipolla rossa

1 spicchio d'aglio

farina 00 q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

olio extravergine d'oliva q.b.

1 bicchiere di brodo di carne (anche il dado va bene)


PROCEDIMENTO:

1. Pulisci il petto di pollo e taglialo a cubetti (a meno che non l'hai comprato già tagliato) e infarinalo bene da tutti i lati.

2. Pela e taglia molto finemente la cipolla; pela e schiaccia l'aglio; in un pentolino metti un bicchiere d'acqua e facci sciogliere un dado di brodo di carne, ma tienilo sempre a fiamma bassa.

3. Metti in una padella antiaderente un filo d'olio, la cipolla e l'aglio. Dopo un paio di minuti aggiungi il pollo e fallo rosolare bene da tutti i lati.

4. Quando il pollo avrà assunto un bel colorino ambrato aggiungi un pizzico di sale, una spolverata di pepe e il curry; mescola bene e irrora con metà del brodo.

5. Fai cuocere fino a che il brodo non si sarà asciugato tutto. Controlla se il pollo è cotto e valuta se è il caso di aggiungere anche l'altra metà del brodo. Questo dipende da quanto grandi sono i cubetti di pollo.

6. Quando il pollo è cotto, togli lo spicchio d'aglio, salta un'ultima volta per far amalgamare il tutto, impiatta e gusta!!!


Buon appetito!


4 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com