• La Tata

Pomodori ripieni di cous cous al pesto

Aggiornato il: 27 apr 2019


Un altro piatto che profuma d'estate. Semplice e veloce da fare, può essere consumato a tavola o essere portato in ufficio (o in università, o ad un pic nic). L'unica accortezza è quella di scegliere dei pomodori buoni e profumati, di stagione, solo cosi potrà essere gustato al suo massimo! Ideale per i principianti o per chi non ha molta voglia o non può cucinare perché praticamente tutti gli ingredienti si usano a crudo ed al massimo in cinque minuti è pronto. Inoltre questo piatto ha poche calorie ma non rinuncia ad un sapore che vi farà innamorare!!!






INGREDIENTI:

2 pomodori a grappolo maturi ma non troppo

50 gr di cous cous precotto

50 gr di pesto al basilico (qui la ricetta)

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.


PROCEDIMENTO:

1. Metti in un pentolino dell'acqua salata a bollire.

2. Prepara il pesto se non l'hai comprato già pronto.

3. Lava e asciuga i pomodori. Togli con un coltello la parte superiore dove sta il picciolo.

4. Svuota i pomodori con l'aiuto di un cucchiaio e non buttare il loro interno!! (qui ti do delle idee per riciclare, per un consumo di cibo consapevole!). Sala leggermente l'interno del pomodoro.

5. Metti il cous cous in una scodella e quando l'acqua bolle versarla nel cous cous poca alla volta e iniziare a sgranarlo con una forchetta. Aggiungi acqua fino a che avrà la consistenza che più ti piace (se è la tua prima volta con il cous cous precotto qui puoi trovare le istruzioni passo passo)

6. Condisci il cous cous con un filo d'olio, mescola e versaci il pesto. Amalgama bene il tutto.

7. Sempre con l'aiuto di un cucchiaio riempi i pomodori con il cous cous...et voilà!


Cosa dirti di altro? Vieni a trovarmi su tutti i miei social, metti un bel mi piace, scrivimi per avere consigli o per chiarirti qualche dubbio...nel frattempo buon appetito ed enjoy!

15 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com