• Vicky

Salsa peperoncino-cheese di Gio


La salsa piccante al formaggio di Gio, il più grande fan di Buger King che esista al mondo, si sposa ottimamente - nenche a dirlo - con gli hamburger.

A differenza della salsa al formaggio con jalapeño, la salsa di Gio ha un sapore meno zuccherino e più "serioso", che non fa mai venir voglia di smettere di magiarla! A Gio piace fare gli hamburger in casa usando delle comuni rosette, tagliate a metà e riscaldate in una padella antiaderente, svizzere di carne di vitello cotte alla piastra con un pizzico di sale, pepe e peperoncino di Cayenna, e fettine di pomodoro con un pizzico di sale. E ovviamente tanta salsa!



Ingredienti per 2/3 persone:


100 g di latte condensato

6 fette di formaggio cheddar

una bella presa di peperoncino a scaglie

aglio a scaglie essiccato

un pizzico di sale (facoltativo)



Preparazione:



1. Riscaldare il latte condensato in un pentolino a fuoco basso, senza portarlo a ebollizione. Tagliare le fette di cheddar a pezzettini e aggiungerle al latte condensato mescolando il tutto, senza mai raggiungere l'ebollizione.


2. Aggiungere il peperoncino e l'aglio a scaglie continuando a mescolare. Raffreddare e servire. Se ancora calda la salsa vi sembra troppo liquida nessun problema, raffreddandosi diventerà bella cremosa. Se la volete in ogni caso più densa, basterà aggiungere un po' di cheddar in più.



Se volete potete sostituire il peperoncino con fettine di jalapeño o peperoncini freschi, aggiungendo anche due cucchiai di salsa tabasco verde.




8 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com