• La Tata

Spezzatino di pollo con pomodorini freschi

Aggiornato il: 5 ago 2019


Lo spezzatino di pollo con i pomodorini freschi è un secondo semplice e piuttosto salutare, perfetto per chi vuole seguire una dieta povera di grassi ma con tanto gusto! Può essere cucinato in una manciata di minuti e può essere consumato anche freddo, quindi va bene per chi si prepara il pranzo a casa e poi se lo porta in ufficio o all'università.


INGREDIENTI:

200 gr di pollo

10 pomodorini pachino, o ciliegini, o piccadilly...

cipolla fresca o cipolla liofilizzata q.b.

1 spicchio d'aglio

sale q.b.

pepe q.b.

olio extravergine d'oliva q.b.


PROCEDIMENTO:

1. Lava, asciuga e taglia a metà (o in 4 parti, dipende dalla grandezza) i pomodorini e mettili in una padella antiaderente, avendo l'accortezza di raccogliere anche la loro acqua e mettila dentro la padella. Se hai scelto di usare la cipolla fresca tagliala molto sottile e aggiungila ora in pentola.

2. Pela uno spicchio d'aglio, schiaccialo e mettilo nella padella insieme ai pomodorini. Aggiungi anche un filo d'acqua e fai cuocere a fiamma media per alcuni minuti.

3. Nel frattempo taglia a cubetti il petto di pollo se non l'hai comprato già tagliato. Considera che più grandi sono i cubetti, più ci metteranno a cuocere.

4. Quando i pomodori sono arrivati più o meno a metà cottura, aggiungi il pollo, mescola bene e fai rosolare i cubetti da tutti i lati.

5. Condisci con un paio di pizzichi di sale, una spolverata di pepe, della cipolla liofilizzata (se non hai usato la cipolla fresca) e un filo d'olio. Fai andare, sempre a fiamma media, fino a che il pollo non sarà completamente cotto. Ricordati di togliere lo spicchio d'aglio prima di impiattare il pollo!!!

6. Impiatta e gusta!


Buon appetito!



3 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com