• La Tata

Spiedini di pollo e zucca arrostita con salsa al curry


Ecco a voi un metodo, come sempre facile e veloce, per unire un secondo e un contorno! Gli spiedini di pollo e zucca vi piaceranno tantissimo, sono morbidi, succosi, avvolgenti e la cosa migliore è che hanno un bassissimo contenuto di grassi! Io li ho accompagnati con una salsina al curry per renderli ancora più saporiti.

Ho cotto gli spiedini in forno ma, se preferite, potete cuocerli in una padella antiaderente o con una piastra in ghisa, il risultato sarà lo stesso!


INGREDIENTI:

200 gr di petto di pollo a cubetti

200 gr di zucca a cubetti

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.

pepe q.b.

curry q.b.




PROCEDIMENTO:

1. Pulisci e taglia il petto di pollo a cubetti.

2. Pulisci e taglia a cubetti la zucca.

3. Metti a bagno gli spiedini di legno in una ciotola piena di acqua fredda (questo solo se decidete di usare la cottura in forno, così eviterete che le parti esposte degli spiedini diventino nere e bruciate). Lasciali in ammolo per 5 minuti.

4. Inizia ad infilare i pezzi di pollo sugli spiedini alternandoli con i cubetti di zucca. Metti gli spiedini composti in una teglia foderata con carta da forno.

5. Condisci gli spiedini con sale, pepe ed olio e cuocili a 180°C per circa 20 minuti. Controlla sempre perchè ogni forno è un mondo a parte!! =)

6. Una volta cotti metti gli spiedini nel piatto da portata. Prendi il sughetto che si è formato, mettilo in una ciotolina ed aggiungici un po' di curry. Mescola bene per amalgamare il tutto e servilo insieme agli spiedini.



Cosa dirti di altro? Vieni a trovarmi su tutti i miei social, metti un bel mi piace, scrivimi per avere consigli o per chiarirti qualche dubbio...nel frattempo buon appetito ed enjoy!




8 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com