• La Tata

Tacos di carne


Non avete idea di quanto mi piacciano i tacos di carne fatti in questo modo! E non me li posso mangiare spesso quanto vorrei perché dalle mie parti non si trovano facilmente le Tacos Shell, ossia il contenitore di farina di mais nel quale mettere tutto quel bendidio di farcitura!! Spero voi siate più fortunati di me e che possiate provare a fare questa bontà culinaria che, oltretutto, è facilissima da preparare!!!

Magari potete istituire, come fanno gli americani, la serata Tacos e mangiarveli in tutte le loro possibili varianti!

Iniziamo con la ricetta!


INGREDIENTI (per 4 persone):

12 Taco Shell

500 gr di macinato di manzo

150 gr cipolla

1 cucchiaio di coriandolo in polvere

1 cucchiaio di cumino in polvere

1 cucchiaio di paprika affumicata (se non avete quella affumicata va benissimo anche quella dolce o quella piccante, a seconda dei vostri gusti)

1 cucchiaio di pepe nero macinato

olio extravergine d'oliva q.b.

sale q.b.

250 gr di pomodorini pachino

qualche goccia di tabasco (o del peperoncino in polvere)

qualche goccia di succo di lime (o di limone)

2 mozzarelle da 125 gr

1/2 cespo di insalata iceberg

125 gr di mais

12 cucchiai di salsa messicana

1 bicchiere di birra chiara


PROCEDIMENTO:


1. Come primissima cosa metti la carne in una ciotola ed aggiungi il bicchiere di birra, il cumino, il coriandolo, il pepe, una bella presa di sale, il tabasco (o il peperoncino) e la paprika. Mescola bene il tutto, copri con della pellicola trasparente e metti in frigo per almeno mezz'ora a marinare.

2. Nel frattempo che la carne si insaporisce, prendi un'altra ciotola e mettici le mozzarelle tagliate a dadini piuttosto piccoli, i pomodorini, dopo averli lavati, tagliati anch'essi a dadini piuttosto piccoli, la cipolla tritata finemente e il mais. Condisci il tutto con il succo di lime (o di limone), una bella girata di olio, un pizzico abbondante di sale e una spolverata di pepe. Mescola bene e lascia da parte la ciotola.

3. Prendi il mezzo cespo di iceberg e, dopo averlo pulito e sciacquato ben bene, affettalo a striscioline sottili.

4. Se non ce l'hai già pronta, ti lascio anche la ricetta per la salsa messicana (o salsa nachos)!!

5. Passata la mezz'ora, tira fuori la carne dal frigo, metti un filo d'olio in una padella antiaderente e metti a cuocere la carne a fuoco medio, mescolando spesso. Appena la birra è evaporata tutta, aggiungi alla carne la salsa messicana, fai cuocere per 2 o 3 minuti ancora e togli dal fuoco.

6. E' giunto il momento di farcire i nostri tacos!!! Prendi le taco shell una alla volta e inseriscici per prima cosa la carne macinata, continua poi con una bella manciata di insalata e finisci con un cucchiaio abbondante del composto di pomodori e mozzarella.

7. Non ti resta che azzannare il taco...e buon appetito!!!!


Santo cielo, mi è tornata fame!!!! 😂🤣😂🤣😂🤣🤣

Fatemi sapere quando proverete a cucinare questi meravigliosi tacos di manzo o se, magari, già li cucinate ed avete una ricetta differente! Qui sotto nei commenti mi trovate sempre a disposizione per tutte le curiosità o se avete qualche piccolo dubbio!!

Un abbraccio!

La Tata! ❤

5 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com