• La Tata

Vi consiglio un libro! Covid-19: le bufale, i segreti, i complotti che girano attorno al virus.


Copertina

Covid-19: le bufale, i segreti, i complotti che girano attorno al virus, ma anche qualche consiglio per affrontarlo al meglio! E va bene, diciamo pure che non è un consiglio super-partes, visto e considerato che questo libro è stato scritto e prodotto da noi, però è un consiglio sincero, davvero! 😊😋

E non lo dico perché ci sono volute settimane e settimane tra ricerche, stesura, correzione ed impaginazione, ma solo perché, molto umilmente, credo sia un buon prodotto.


Entriamo nel vivo di questo libro (che sarà disponibile tra pochissimi giorni, ma ne parliamo tra poco) vedendo insieme di cosa tratta!


Quante volte, in questi ultimi due mesi, avete aperto internet e avete letto notizie del tipo: "Coronavirus: Nostradamus lo aveva predetto!" oppure "Coronavirus: il virus è stato creato in laboratorio già nel 2015!" o ancora "Coronavirus: ci stanno nascondendo che la vitamina C lo combatte"?? Durante la prima fase del lockdown, quando questo doveva durare solo 14 giorni, ogni volta che aprivo il pc o andavo sui social, era un bombardamento continuo, ed ogni giorno ne spuntava fuori una nuova: teorie del complotto, profezie, rimedi sgangherati...così, parlando un po' con lo staff, abbiamo deciso di redigere una sorta di guida per spiegare, dal punto di vista scientifico, tutti questi fenomeni che stanno ruotando intorno al Covid-19, un evento così eccezionale da rientrare nei libri di storia futuri.



Io e Lilias abbiamo iniziato a raccogliere quindi tutte le notizie "bufala" che ci apparivano quotidianamente, indagando e cercando di capire se ci fosse un fondo di verità oppure se fossero solo delle montature. Abbiamo poi diviso tutto il nostro operato in tre grandi sezioni: le teorie del complotto, le profezie e le bufale, che comprendono le false informazioni, i rimedi fai da te e le cose talmente assurde che non si capisce come facciano a circolare.


Per completezza d'informazione abbiamo poi deciso di aggiungere delle interviste a degli psicologi e dei consigli vari su come fare la spesa in maniera efficiente oppure su come passare del tempo di qualità in famiglia. In poche parole, vi consigliamo cosa fare chiusi in casa, sia che siate da soli o che abbiate bimbi con voi (visite virtuali a musei o a zoo, giochi, fitness e chi più ne ha più ne metta).


In questo libro potrete trovare i link a tutto quello che vi ho elencato sopra, ma anche link e numeri di telefono di istituti che vi possono aiutare, a livello pratico o psicologico, ad attraversare questo periodo nel migliore dei modi.


Quarta di copertina

Il libro sarà disponibile in tutte le librerie on line, in forma cartacea e in formato E-book, a breve. Vi terrò informati sull'uscita e su tutte le attività che abbiamo organizzato per l'uscita del libro!


Non vi resta che rimanere in contatto con noi!


Un abbraccio,

La Tata ❤


©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com