• La Tata

Zuppa di noodles alle verdure in stile orientale

Aggiornato il: 5 ago 2019


Questa zuppa di noodles alle verdure in stile orientale è la mia cena invernale tipica di quando mi va qualcosa di etnico ma non ho voglia di uscire. Fare questa zuppa è veramente semplice e piuttosto veloce, soprattutto se non vi incaponite come me a tagliare le verdure a piccoli cubetti tutti perfettamente uguali! 😂😂😂🤣


INGREDIENTI (per 1 persona):

100 gr di noodles di riso

300 ml di brodo di verdure

1 cipollotto piccolo

1 carota

50 gr di verza

50 gr di champignon

2 cucchiai di salsa di soia

1 cucchiaino di curry

1 cucchiaino di zenzero

1 cucchiaio di fecola di patate

2 cucchiai di olio di semi


PROCEDIMENTO:

1. Per prima cosa prendi tutte le verdure: prendi un paio di foglie di verza e lavale, togliendo i pezzi scuri o rovinati se ce ne sono; lava e pulisci la carota; pulisci il cipollotto e gli champignon.

2. Taglia il tutto a pezzetti piccoli, il più possibile. Ricorda che più piccoli sono, meno ci mettono a cuocere.

3. In un pentolino metti a sciogliere a fuoco basso, mescolando, del brodo granulare di verdure con l'acqua, senza far bollire.

4. Se hai un wok usa quello, altrimenti una padella (tipo saltapasta) antiaderente può andare benissimo uguale. Metti a scaldare un filo d'olio di semi e mettici tutte le verdure dentro. Rosola per 5 minuti a fuoco basso, saltando o mescolando spesso.

5. Aggiungi il brodo vegetale e fai scaldare mescolando. Dopo un minuto o due aggiungi anche la salsa di soia e mescola ancora.

6. Appena il brodo bolle aggiungi i noodles e mescola delicatamente affinché gli spaghettini si dividano. Fai cuocere per 4 minuti (o il tempo indicato sulla confezione di noodles).

7. Servi e gusta!!


Buon appetito!



7 visualizzazioni

©2019 by The Melting Box. Proudly created with Wix.com